Perché nessuno è innocente…
Un ACTION MOVIE di Margine Operativo sul precariato raccontato attraverso la follia omicida di Marco, interpretato da Giordano Luparelli.
Marco ha una laurea con lode in matematica ma è esasperato dall’ infinita ricerca di un lavoro. Nel suo quotidiano peregrinare tra colloqui e aziende incontra psicologi d’ impresa, motivatori, manager delle risorse umane, dirigenti del personale,… pronti a chiedere cose pazzesche, orari impossibili, curriculum improbabili. L’ ansia per il suo futuro si tramuta in un lucido e spietato piano: Marco sceglie la vendetta sterminando uno dopo l’ altro tutti i suoi interlocutori.
Se il mondo del precariato è folle e privo di regole al protagonista non rimane che rispondere con la stessa follia omicida.
Se il precariato è l’inferno in questo film un precario scatena l’inferno.
ESTRATTO VIDEO N. 1 del film
CRITICHE all’ anteprima:
“Il braccio violento del precario è un divertente action movie sul precariato di oggi con un cast di livello. Il suo pregio è di farci uscire dal cinema col sorriso giusto e con una punta di soddisfazione, perché citando una frase del protagonista “nessuno è innocente””
Irene Ferretto, Cinema a Venire
“I due registi mantengono sempre in primo piano il loro amore per gli ultimi e nessuna compassione per le creature perfide figlie di una società malata, e ormai in fase terminale.”
Elio Masciovecchi, GrandeCinema
“Marco è un personaggio complesso e sfaccettato, tenero e feroce, comico e tragico a un tempo, ma disperatamente umano e autentico. Meravigliosa l’ interpretazione di Giordano Luparelli.”
Emma Ricci, Orizzonte Cinema
Anno_ 2013
Produzione_
Margine Operativo e Boomerang Festival
Regia_
Pako Graziani e Alessandra Ferraro
Credits
Titolo originale: Il braccio violento del precario
Nazione: Italia
Genere: Azione
Durata: 90′
Sceneggiatura: Margine Operativo
Cast: Giordano Luparelli
Riprese Valerio Maggi
Musiche Andrea Cota
Distribuzione: Spartaco