IL BRACCIO VIOLENTO DEL PRECARIO

Il braccio violento del precario

perché nessuno è innocente…

TRAILER

Trama del filmUn ACTION MOVIE di Margine Operativo sul precariato raccontato attraverso la follia omicida di Marco, interpretato da Giordano Luparelli.
Marco ha una laurea con lode in matematica ma è esasperato dall’ infinita ricerca di un lavoro. Nel suo quotidiano peregrinare tra colloqui e aziende incontra psicologi d’ impresa, motivatori, manager delle risorse umane, dirigenti del personale,… pronti a chiedere cose pazzesche, orari impossibili, curriculum improbabili. L’ ansia per il suo futuro si tramuta in un lucido e spietato piano: Marco sceglie la vendetta sterminando uno dopo l’ altro tutti i suoi interlocutori.
Se il mondo del precariato è folle e privo di regole al protagonista non rimane che rispondere con la stessa follia omicida.

Se il precariato è l’inferno in questo film un precario scatena l’ inferno.

VEDI L’ ESTRATTO VIDEO N. 1 del film


CRITICHE all’ anteprima:

“Il braccio violento del precario è un divertente action movie sul precariato di oggi con un cast di livello. Il suo pregio è di farci uscire dal cinema col sorriso giusto e con una punta di soddisfazione, perché citando una frase del protagonista “nessuno è innocente””
Irene Ferretto, Cinema a Venire

“I due registi mantengono sempre in primo piano il loro amore per gli ultimi e nessuna compassione per le creature perfide figlie di una società malata, e ormai in fase terminale.”
Elio Masciovecchi, GrandeCinema

“Marco è un personaggio complesso e sfaccettato, tenero e feroce, comico e tragico a un tempo, ma disperatamente umano e autentico. Meravigliosa l’ interpretazione di Giordano Luparelli.”
Emma Ricci, Orizzonte Cinema

ilBraccioViolentodelPrecario 400CREDITI

Titolo originale: Il braccio violento del precario
Nazione: Italia
Anno: 2013
Genere: Azione
Durata: 90′
Regia: Pako Graziani e Alessandra Ferraro
Sceneggiatura: Margine Operativo
Cast: Giordano Luparelli
Riprese Valerio Maggi
Musiche Andrea Cota
Produzione: Boomerang Festival Margine Operativo
Distribuzione: Spartaco
Uscita Giugno 2013